Durante la degustazione sarà possibile degustare 4 vini dell’azienda in abbinamento a stuzzicherie ascoltando i racconti direttamente da una persona della cantina.
I vini in degustazione saranno:
– Telos Il Bianco, Garganega – Chardonnay IGT Veneto
– Pinot Il Grigio, Pinot Grigio DOC delle Venezie
– Telos Il Rosso, Valpolicella Superiore DOC
– Telos L’ Amarone, Amarone della Valpolicella DOCG
Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi, quattro fratelli ed una sola passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, nella Valpolicella, dove si producono i più famosi vino scaligeri: Amarone, Valpolicella e Soave.
Nel 1989 la scelta, coraggiosa e lungimirante, di acquistare una proprietà nei Monti Garbi mette le basi per quella che oggi è una tenuta agricola conosciuta in tutto il mondo e produttrice di grandi eccellenze vinicole, con oltre cento ettari coltivati ed un centro per l’affinamento all’avanguardia.
Tenuta Sant’Antonio sorge qui, tra le dolci colline delle vallate di Illasi e Mezzane dove il clima è mite e gode dei benefici del Lago di Garda.
L’obiettivo di Tenuta Sant’Antonio è creare prodotti con una maggiore personalità andando in particolare verso una produzione più naturale.
Da circa quattro/cinque anni Tenuta Sant’Antonio ha scelto di intraprendere un’esperienza diversa dalla tradizionale lavorazione, sia nella vigna che in cantina; un’esperienza che è cominciata nel momento in cui la cantina ha scoperto la possibilità di produrre vini senza l’uso di solfiti, è nato così il progetto Télos.

 

Ricorda che:

Gli eventi culturali e formativi sono a numero chiuso

Gli iscritti ai corsi di inglese presso il British Institute di Cantù possono ritirare a scuola un coupon per avere uno sconto del 20% sulla partecipazione a tutti gli eventi in programma

Per informazioni o prenotazioni per questo evento puoi
chiamare il numero 335.5362772 o
compilare il form qui sotto