Durante l’evento sarà possibile degustare 4 vini dell’azienda in abbinamento a stuzzicherie ascoltando i racconti direttamente da una persona della cantina.
I vini in degustazione saranno:
– Mantellassi Scalandrino Vermentino
– Mantellassi Maestrale Sangiovese
– Mantellassi Morellino San Giuseppe
– Mantellassi Putin Del Sorbo Cabernet Sauvignon 100%
“ Labor omnia vincit “, come non mai tale motto riconferma la sua validità nella tenacia e nell’attaccamento al lavoro dei proprietari della Fattoria Mantellassi in Magliano in Toscana.
I Mantellassi provenienti dal pistoiese si trasferirono nella zona di Scansano intorno al 1860 dove esercitarono il mestiere antico di “ potini “ ed “ innestini “.
Da sempre vignaioli, nel 1960 iniziarono l’impianto dei primi quattro ettari di vigneto in località Banditaccia fino ad arrivare agli attuali cento. Questi si estendono su alcuni dei tanti colli della Fattoria, in terreni di natura tufaceo-calcarea con una base ampelografica costituita prevalentemente dal vitigno Sangiovese, poi dai vitigni Alicante, Cabernet Sauvignon, Morellino, Merlot, Cannaiolo Nero, Malvasia Nera, Ciliegiolo, Vermentino Bianco e Sauvignon Bianco.
La Fattoria Mantellassi ha contribuito in modo determinante alla costituzione della Denominazione di Origine Controllata del Morellino di Scansano avvenuta nel 1978 ed è considerata una delle più prestigiose aziende produttrici.

 

Ricorda che:

Gli eventi culturali e formativi sono a numero chiuso

Gli iscritti ai corsi di inglese presso il British Institute di Cantù possono ritirare a scuola un coupon per avere uno sconto del 20% sulla partecipazione a tutti gli eventi in programma

Per informazioni o prenotazioni per questo evento puoi
chiamare il numero 335.5362772 o
compilare il form qui sotto