DEGUSTAZIONE DELLA CANTINA CONTE VISTARINO

Durante i due eventi sarà possibile degustare 4 vini dell’azienda in abbinamento a stuzzicherie ascoltando i racconti direttamente da una persona della cantina e dalla nostra agente Daniela Meroni.

I vini in degustazione saranno:

– Cepages m.c. Brut s.a.

– Riesling Renano 2017

– Buttafuoco 2017

– “ Tavernetto “ Pinot Nero 2017

Nel 1850 il Conte Augusto Giorgi di Vistarino piantò per primo il Pinot Nero in Oltrepò importando le barbatelle direttamente dalla Francia e dando così origine alla grande tradizione spumantistica dell’Oltrepò Pavese.

Dal primo anno di attività fino all’attuale generazione rappresentata da Ottavia Giorgi di Vistarino la visione rimane la stessa: interpretare al meglio il nobile vitigno perseguendo la massima qualità nel rispetto del territorio e della sua vocazione.

La tenuta di estende per 826 ettari, di cui 200 a vigneto, quasi a totale copertura del comune di Rocca de’ Giorgi. I cambi generazionali non hanno mai messo in discussione la biodiversità tanto che l’azienda vanta ampie zone adibite a bosco e ricche aree faunistiche.

Oggi a Rocca de’ Giorgi gli ettari coltivati a Pinot Nero sono 100; l’azienda Conte Vistarino oltre ad aver contribuito in maniera fondamentale alla diffusione di questo vitigno in Italia, è stata anche la prima nel nostro Paese a vinificare secondo il metodo classico nel 1865.

COSTO: 28 EURO A PERSONA

Ricorda che:

Gli eventi culturali e formativi sono a numero chiuso

Gli iscritti ai corsi di inglese presso il British Institute di Cantù possono ritirare a scuola un coupon per avere uno sconto del 20% sulla partecipazione a tutti gli eventi in programma

Per informazioni o prenotazioni per questo evento puoi
chiamare il numero 335.5362772 o
compilare il form qui sotto