Efelbar è un’enoteca, un winebar ed uno spazio culturale. Un progetto, un sogno nato dall’ incontro dei due soci nel 2011 e che è cresciuto in questi anni alimentato dalla passione per il buon vino e per i prodotti gastronomici di qualità e di nicchia. Efelbar è un luogo dove poter scoprire, assaggiare e comperare vini di qualità di diverse regioni d’ Italia ( abbiamo circa 95 etichette tra bianchi fermi e frizzanti, rossi fermi e vivaci, rosati e vini per dessert ), birre provenienti da birrifici rigorosamente artigianali ed italiani, bevande analcoliche d’ una volta ( la spuma, il chinotto, la cedrata, la cola ed il ginger rosso giusto per fare alcuni esempi ) e succhi di frutta tutti BIO, tea e tisane che provengono direttamente dall’ Inghilterra. Ma il viaggio nel mondo enogastronomico non si ferma qui in quanto Efelbar propone taglieri di salumi e formaggi selezionati da piccoli e medi produttori locali che potremmo quasi definire a chilometro zero, poi patatine fritte confezionate made in England ( dai gusti alternativi e particolari che ricordano tanto i viaggi studio estivi fatti in adolescenza in Inghilterra per imparare l’ inglese ), per continuare con conserve e marmellate bio e per finire con l’ aceto balsamico di Modena “ ITALO “ della pluripremiata acetaia Pedroni, produttori dal 1862, un balsamico che ha 12 anni almeno di riposo in botti di rovere e castagno secondo la tradizione della famiglia Pedroni.

Ma Efelbar non è solo questo: infatti l’ anima del locale è un comodo ed accogliente salotto vintage con collegamento wifi gratuito nel quale potrete sentirvi come se foste a casa. In questo spazio uno dei soci, che ha più di dieci anni di esperienza nella formazione,  proporrà eventi formativi e culturali a tema non direttamente collegati al mondo del vino e della gastronomia: eventi con professionisti dell’ educazione per genitori, eventi con insegnanti di madrelingua per poter esercitare il proprio inglese/francese, eventi con coach per il miglioramento personale e professionale, etc. In abbinamento a questi eventi si potranno degustare i nostri vini, le nostre birre e le nostre bevande analcoliche, tea e tisane comprese, accompagnate da stuzzichini salati e dolci.

Il sabato pomeriggio sarà invece dedicato ad aventi strettamente legati al mondo del vino e della birra invitando di volta in volta esperti e produttori.

Questo è un po’ lo spirito del nostro locale che abbiamo sintetizzato con un claim: EFELBAR, il salotto dove assaggi e acquisti.

Vi aspettiamo numerosi!